Wolfenstein: The New Order: Capitolo 12 – Soluzione del ponte GIbraltar

Dopo essere fuggiti dall’U-Boat in Wolfenstein: The New Order, Blazkowicz e la sua squadra dovranno ora trovare la strada attraverso una serie di treni rotti per trovare il capitano con in mano le chiavi della base lunare.

Il capitolo 12, “Gibraltar Bridge”, ha molti percorsi confusi poiché devi arrancare tra un mucchio di macerie senza un chiaro finale in vista. Usa la nostra guida per mantenerti sulla strada giusta.

Segui Set Into The Keep ed entra nel caveau segreto

Immagine del pulsante d'oro per aprire la strada verso la Fortezza in Wolfenstein: The New Order.

Una volta che Set Roth avrà aperto l’ingresso a The Keep, vorrai seguirlo all’interno. Vai sul retro dove premi un pulsante d’oro per consentire al tuo gruppo di arrivare fuori da The Keep. Cammina lungo il sentiero, seguendo i tuoi compagni di squadra.

Immagine delle camere di transizione usate per entrare nella sala principale di Wolfenstein: The New Order.

Alla fine, ti verrà chiesto di entrare nella camera di transizione centrale per raggiungere la sala principale. Avvicinati e arriverai all’interno. Una volta qui, Set ti chiederà di mostrargli il tuo LaserKraftWerk. Metterà un raggio laser che ti permetterà di caricare le bobine magnetiche nella stanza, permettendoti di raggiungere la cima.

Immagine delle bobine magnetiche nella sala principale utilizzate per creare le scale in Wolfenstein: The New Order.

Sali nell’area centrale e inizia a sparare alle sfere metalliche dorate sul terreno con il tuo LaserKraftWerk. Continua a sparargli tutti, poiché creeranno delle scale che ti permetteranno di raggiungere la cima.

Immagine del bottone d'oro al centro della sala principale in Wolfenstein: The New Order.

Quassù, vorrai premere il pulsante dorato al centro. Quando raggiungi il fondo, i tuoi compagni di squadra andranno d’accordo con te e vorrai premere il pulsante ancora una volta per riportare tutti in cima.

Immagine del manufatto d'oro che Blazkowicz deve ottenere nella sala principale di Wolfenstein: The New Order.

Qui dentro c’è un oggetto che vorrai prendere e dare a Fergus o Wyatt. Questo sarà un manufatto a sfera dorata, mostrato sopra. Quando ce l’hai, vai da Fergus o Wyatt e mettilo nella macchina etichettata con un pennarello blu.

Distribuisci la coppia esile e trova l’auto numero sei

Immagine della coppia esile prima di essere schierata in Wolfenstein: The New Order.

Quando sei sull’elicottero con Fergus o Wyatt, sali sullo Spindly Torque e premi il pulsante richiesto per schierarlo sul ponte. Una volta che il danno è stato fatto, il tuo compagno di squadra ti lascerà su un ponte rotto. Assicurati di iniziare di corsa prima di saltare.

Immagine del primo percorso verso il vagone successivo in Wolfenstein: The New Order.

Prendi il sentiero a sinistra ed entra nel primo vagone attraverso l’ingresso sul retro. Qui dentro, elimina i soldati nemici. Raggiungi il lato opposto dopo averli eliminati e attraversa il sentiero a sinistra fino al vagone successivo.

Immagine del percorso in salita verso il vagone successivo in Wolfenstein: The New Order.

Qui dentro ci sarà un soldato nemico con un razzo. Assicurati di metterti al riparo quando combatti contro questo nemico. Successivamente, vai sul lato opposto dove si trovava il nemico e sali a sinistra e attraverso l’apertura nel vagone successivo.

Dirigiti verso la coppia esile e raggiungi il checkpoint

Immagine dell'uscita del vagone del treno contrassegnata da un pennarello giallo in Wolfenstein: The New Order.

All’interno del vagone sei, vorrai arrivare fino in fondo e poi andare avanti verso l’indicatore giallo mostrato in alto a destra nell’immagine qui sopra. Esci da questa apertura e salta giù attraverso la porta di fronte a te.

Immagine di una porta rotta di un vagone ferroviario che si fa strada in Wolfenstein: The New Order.

Elimina i nemici qui dentro, quindi vai avanti dall’altra parte. Ci sarà una porta rotta qui che ti porterà su e nel prossimo vagone del treno.

Immagine di un'impalcatura che collega i vagoni ferroviari in Wolfenstein: The New Order.

Vicino alla fine di questo vagone ci sarà un’impalcatura metallica che sporgerà su cui potrai arrampicarti. Usalo per saltare giù nella macchina successiva e procedere in avanti.

Immagine di un grosso robot nemico fuori da un vagone in Wolfenstein: The New Order.

Dirigiti verso il retro dell’auto, dove ti troverai di fronte a un grosso robot nemico e ad alcuni soldati nemici. Portali fuori da qui per tenerti al riparo e usa le granate Tesla per distruggere il robot. Se hai dei razzi sul tuo fucile d’assalto , puoi usare anche questi.

Immagine dell'uscita nel soffitto di un vagone in Wolfenstein: The New Order.

Fatti strada nel vagone del treno dove si trovavano tutti i nemici e raccogli più salute, armature e munizioni che puoi. Dirigiti all’ultimo piano e sali attraverso l’apertura nel soffitto contrassegnata da un pennarello blu.

Immagine di un'impalcatura a strisce gialle che collega i vagoni del treno in Wolfenstein: The New Order.

Quassù, attraversa l’impalcatura a strisce gialle nel vagone dietro di te. Usa il tuo LaserKraftWerk per fare un buco nel recinto di filo metallico. Andate a destra ed uscite dalla porta. Quindi, salta verso l’auto davanti a te.

Immagine di una porta su un vagone per uscire in Wolfenstein: The New Order.

Raggiungi il fondo di questo vagone saltando giù. Dovrai tagliare un altro recinto di filo qui con il tuo LaserKraftWerk. Quando raggiungi il fondo, cadi attraverso la porta sottostante e poi procedi in avanti.

Immagine di un razzo lanciato contro un robot nemico in Wolfenstein: The New Order.

In quest’area ci saranno molti potenti nemici per i quali dovrai prepararti. Assicurati di avere una buona quantità di razzi e granate Tesla per eliminare i robot nemici. Puoi anche ricaricare il tuo LaserKraftWerk in alcune stazioni di ricarica qui.

Immagine della porta che deve essere intercettata per essere aperta in Wolfenstein: The New Order.

Continua ad andare avanti fino a raggiungere la fine del percorso, dove ci sarà una stanza sulla destra. Dentro, elimina il robot nemico, quindi dovrai intercettare la porta a destra. Elimina tutti i nemici in questa stanza una volta aperta la porta.

Immagine del piano inferiore nella stanza a destra in Wolfenstein: The New Order.

Dirigiti verso il retro della stanza, quindi scendi le scale fino al piano inferiore. Sconfiggi i nemici qui, quindi attraversa la porta all’estremità opposta.

Immagine del divario che devi saltare per raggiungere la posizione successiva in Wolfenstein: The New Order.

Salta oltre il divario sulla destra, dove un robot nemico alla fine ti afferrerà. Tuttavia, il tuo compagno di squadra li eliminerà per te, permettendoti di saltare sull’elicottero.

Entra nell’auto numero sei

Immagine della mitragliatrice dell'elicottero utilizzata per abbattere i nemici in Wolfenstein: The New Order.

Fergus o Wyatt ti porteranno nella tua prossima posizione, dove dovrai affrontare un nuovo gruppo di nemici. Prima di saltare giù dall’elicottero, utilizza la mitragliatrice accanto a te per sconfiggere una grande quantità di soldati. Quindi, salta sulla piattaforma.

Immagine del vagone del treno a sinistra e di un soldato nemico a destra in Wolfenstein: The New Order.

Fatti strada dritto attraverso di qui, finché non raggiungi il bordo. In fondo ci sarà un soldato nemico con dei razzi che vorrai finire. Quindi, salta in cima al vagone davanti a te e attraverso il buco nel soffitto.

Immagine dell'interno del vagone 6 in Wolfenstein: The New Order.

Vai al piano inferiore ed esci dalla porta in fondo. Poco più avanti, vedrai un vagone del treno etichettato con un 6. Prima di saltare dentro, spara al soldato nemico qui dentro per abbattere lui e la porta, il che ti impedirà di cadere. In fondo, vedrai un capitano vestito di bianco. Prendi i file da lui per uscire dal livello.